News

Maria Rita Vita – Introduzione al lavoro e alla mostra In Bilico

 

Cento segni ed infiniti colori sulle tele di Maria Rita Vita.

 

Viaggia tra le suggestioni della luce e scopre i colori, analizza e studia i segni scoprendo che la miscela crea forze esplosive e dirompenti.

 

I suoi quadri sono implosioni di energie, le materie che ne derivano trasportano le geometrie da cui si è originata l'opera e trabordano creando paesaggi lunari colorati dentro ai quali possiamo leggere un volto o una natura morta o tutti e due, possiamo quindi immaginare l'origine che vi era prima della scomposizione, un segno astratto post cubista ed informale, di sicuro un segno positivo.

 

Positività, gioia ed energia sono di certo i sentimenti che la trasposizione emozionale su tela di Maria Rita ci lascia e di sicuro saranno ancor più accentuati tra coloro che avranno il piacere di visitare la ampia mostra personale che Maria Rita  realizzerà presso lo spazio espositivo Case Aperte a Bologna.

 

La mostra che illuminerà oltre 400 mq di spazio espositivo dedicato sarà un viaggio tra le energie fluenti di un'Artista, esperienza straordinaria che può cambiare, se non l'essere di certo il punto di vista sull'oggi che per Maria Rita è Segno, Colore ed emozione.

 

In Bilico è la mostra ed è il punto in cui vi troverete, insieme all'Artista come su una soglia o sulla soglia della Galleria, tra l'Arte e il mondo, siamo Artisti o persone? È Arte o è Vita?

 

Maria Lucia Cossu

Per Case Aperte

 

 

Case Aperte associazione

Presidente Paolo Insolera

Mobile 0039-3488052679

Via Boldrini 12/f – 40121 – Bologna

Codice fiscale: 91293010376

Tipo di attività: 949920

costituita il 4/02/2008, atto costitutivo registrato all'ufficio atti privati di Bologna 1 il 29/02/2008 serie 3a n.112, iscrizione alle libere forme associative del Comune di Bologna del 3/04/2008 pg.77242/08 n. 2045

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

www.caseaperte.it