Se decidi di rimodernare casa e di cambiare i tuoi arredamenti, devi assolutamente documentarti su tutte le nuove tendenze e proposte di arredo. Esistono alcuni spazi della casa che è importante arredare correttamente, seguendo il consiglio di veri esperti del settore. Soprattutto durante gli ultimi anni, ci siamo resi conto di quanto vivere in una casa comoda ed accogliente sia davvero essenziale. Per diversi mesi, a causa della pandemia mondiale abbiamo trascorso molto tempo tra le mura domestiche e abbiamo scoperto ciò di cui veramente abbiamo bisogno all’interno dei nostri appartamenti. Prima di tutto, le nuove soluzioni di tendenza, mirano a rendere gli ambienti interni della tua casa comodi e funzionali, senza mai sottovalutare l’impatto estetico dato dallo stile, dai materiali e dai colori scelti.

Come arredare la cucina: tendenze del momento per renderla comoda e funzionale

 In cucina è fondamentale organizzare correttamente tutti i vari spazi, soprattutto perché bisogna mantenere un certo ordine e una corretta igiene. Ad esempio, è importante tenere bel separati i prodotti alimentari freschi da quelli secchi in scatola. È fondamentale a questo proposito, conservare correttamente i prodotti di macelleria, tenendoli in frigo ben disposti e alla temperatura giusta. Stessa cosa anche per i prodotti freschi di salumeria e per frutta e verdura. Per quanto riguarda invece, i prodotti in scatola e le conserve di cibi secchi, è importante avere a disposizione in cucina una dispensa comoda e ampia. Un’altra soluzione di tendenza per arredare la cucina è quella di optare per la scelta di moduli pensili, che ci permettono di avere maggiore spazio per conservare i prodotti alimentari senza avere troppo ingombro. Per chi ha a disposizione una cucina molto grande, inoltre, è di tendenza l’isola centrale, che funge sia da piano lavoro durante la preparazione delle pietanze, sia da snack per la colazione. È possibile anche in alternativa, scegliere una cucina angolare con penisola, meno ingombrante e più adatta agli spazi ridotti. Lo stile di maggior tendenza per le cucine è sicuramente quello moderno, caratterizzato da colori tenui e metallici a contrasto con il nero e il bianco, e da linee minimali ed essenziali. Ovviamente, la scelta dello stile può variare anche in base alla tipologia di appartamento e al contesto generale. Ad esempio, è preferibile scegliere uno stile rustico se si tratta di una cucina di campagna, moderno o classico, se si tratta di una cucina in un appartamento in città, e uno stile marinaresco se la cucina si trova all’interno di una casa di vacanza al mare.

 

Soluzioni di arredo per la zona notte

Anche la zona notte è molto importante, bisogna sempre scegliere un arredamento comodo e funzionale, che renda la camera da letto molto accogliente e confortevole.  Attualmente, sono di tendenza i letti contenitori, che permettono di conservare e riporre diversi oggetti nel vano sottostante, si tratta di un’ottima soluzione salva spazio per gli ambienti piccoli. Anche le cabine armadio ormai sono richiestissime, rispetto ai tradizionali armadi. all’interno della cabina armadio è possibile inserire piani d’appoggio e mensole attrezzando lo spazio secondo le proprie preferenze ed esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.